1
Antonio Vendito November 16, 2017 No Comments

I nuovi imprenditori mi chiedono sempre quanto è necessario per avviare le loro attività. Di solito gli pongo più domande possibili per dare una risposta più accurata. Durante la nostra prima consulenza, spesso mi rendo conto che gli imprenditori non hanno fatto abbastanza ricerche o studi iniziali sul mercato per capire dove si dirigono le loro imprese. La lezione più importante che dovresti sapere per avviare la tua attività è: fai la tua ricerca e chiediti quante più domande possibili prima di investire un centesimo.

 

LA RICERCA È IL COMPITO DELL’INVESTITORE

Immagina di dover passare un esame sulla tua nuova attività prima di poterla lanciare. Il modo migliore per risparmiare tempo e denaro è quello di trascorrere abbastanza tempo chiedendo tutte le domande pertinenti per la tua attività. Ovviamente, anche gli imprenditori esperti commettono degli errori, ma piccoli errori richiedono solo una piccola quantità di tempo per essere risolti. I grandi errori, d’altra parte, richiedono grandi quantità di tempo per essere risolti e enormi errori possono significare perdere tutto il tempo e il denaro investito. Durante l’avvio della fase di implementazione, il tempo impiegato significa anche denaro speso. Ogni secondo conta. Quanto più tempo richiede impostare l’attività, più soldi spenderai nei costi e nelle spese aziendali.

 

PIANIFICA IL TUO CALENDARIO E IL TUO LAVORO

Ho visto persone che in pochi mesi iniziano l’attività di operatore di servizi, se il servizio fornito non necessita di licenza per operare. Esempio: 6 mesi per avviare un’attività di riparazione computer, 5 mesi per un’attività di formazione informatica, 7 mesi per uno studio di grafica, solo 3 mesi per un’azienda che fornisce servizi di segreteria, 4 mesi per un’attività di copywriting freelance. Ora, se il fornitore di servizi necessita di una licenza, tutto dipende da quanto tempo ci vuole per l’approvazione della licenza. Il settore dei servizi finanziari a Londra è uno dei migliori esempi di attività regolamentate. La stragrande maggioranza dei servizi finanziari è regolata dall’Autorità di Gestione Finanziaria FCA. Alcune di queste domande di licenza finanziaria possono richiedere da 3 a 12 mesi per essere elaborate prima di poter iniziare a operare. Alla fine di questo articolo, ho fornito i tempi medi di esecuzione per diversi tipi di business.

 

PROTEGGI IL TUO BRAND (E BUSINESS)

Proteggere il tuo marchio (segno distintivo) può richiedere un po’ di tempo. Una domanda di marchio può richiedere fino a 3 mesi per essere approvata o rifiutata. Se la richiesta del marchio viene rifiutata, è necessario ridisegnare la tua attività prima di vendere i prodotti o i servizi ai tuoi clienti.

 

FINANZIA LA TUA IMPRESA

Assicurati di avere abbastanza formazione per l’attività che avvierai. Non iniziare a concedere tempo a un progetto se non disponi o non sai dove trovare fondi per avviarlo. Per favore, non avviare un’impresa con capitale insufficiente cercando di finanziarla dopo. Così finiresti per perdere tempo e soldi. Reperire finanziamenti può richiedere del tempo. Il mio consiglio principale è assicurarsi di avere abbastanza tempo per ricercare, pianificare, attuare e adattare se qualcosa va storto o migliorare prima di vendere al tuo primo cliente.

 

PREPARA LE TUE PROPRIETÀ’

Devi essere cauto nell’affittare uno spazio per gli uffici e contattare i dipendenti prima di ottenere l’approvazione della licenza. Ricorda che la tua licenza commerciale può essere rifiutata. Il mio consiglio è affittare uno spazio temporaneo per gli uffici e investire il meno possibile prima di avere l’approvazione della tua licenza.

 

ATTENZIONE ALLA LICENZA PER I LOCALI

Hai bisogno di locali commerciali o desideri avviare un business online senza presenza fisica? Se avete bisogno di locali – come se per l’apertura di un ristorante, una caffetteria, un pub o un negozio al dettaglio (vestiti, elettronica e simili), è necessario assicurarsi che i locali che si desidera occupare possono essere legalmente utilizzati per un’impresa. Le proprietà commerciali sono coperte dall’ordinamento di città e di pianificazione territoriale (uso classi) 1987, che divide l’uso delle proprietà aziendali in diverse categorie; A1: negozi, A2: servizi finanziari e servizi professionali, A3: ristoranti e caffè, A4: stabilimenti di consumo, A5: take-away di cibo caldo, B1: business, B2: industriale a carattere generale, C1: alberghi. Puoi richiedere al Consiglio locale di cambiare l’uso aziendale, ma ricorda che questo può richiedere un po’ di tempo. Il mio consiglio sarebbe, a meno che questa sede non sia la più grande occasione di tutta la tua vita e ci sono buone ragioni per aspettare, di occupare una proprietà di un’impresa che ha già le stesse autorizzazioni dell’attività che si desidera avviare.

 

PRENDERE IL LEASING IN CONSIDERAZIONE?

Stai cercando di firmare un contratto di leasing? Un contratto di leasing è un impegno sicuro da entrambe le parti (locatore e inquilino). Assicurati di contrattare il giusto procuratore. In un ristorante in cui sono entrato come investitore, ci sono voluti da 6 a 8 mesi per firmare il contratto di locazione. Ho imparato una lezione dura in quell’occasione e ora mi occupo solo di professionisti e aziende che hanno abbastanza persone per gestire i loro clienti. Un mio amico una volta ha contrattato un procuratore che ha subito preso 4 settimane di vacanza e lo ha fatto aspettare fino al suo ritorno per concludere il suo accordo legale. Questo è ridicolo. Un contratto di locazione non dovrebbe richiedere più di due mesi per essere concluso. Inoltre, stai attento a non essere intrappolato in un accordo – prova licenze a breve termine e esplora le opportunità commerciali. La maggior parte di questi contratti di licenza sono validi solo 12 mesi e non vi è alcuna clausola che obbliga l’inquilino a rinnovare l’accordo.

 

CONFIGURAZIONE DELLA STRUTTURA

È necessario stabilire la tua nuova attività, il che significa rinnovare i locali e comprare attrezzature e mobili. Ciò può richiedere più tempo di quanto si possa prevedere, in quanto è necessario anche considerare il processo di acquisto, la consegna e l’installazione. Nella mia esperienza, un individuo d’affari inesperto può aprire un ristorante, una caffetteria o un pub da 6 a 18 mesi (media 12 mesi) se è necessario rinnovare la proprietà e l’acquisto di attrezzature. In caso contrario, il periodo di avvio medio passa a 9 mesi. Un negozio al dettaglio richiede una media di 6 mesi. Queste sono stime approssimative e il tempo di installazione dipenderà anche in base all’investimento. Investimenti più elevati di solito portano a tempi di attuazione più brevi.

 

SE IL TUO BUSINESS È ONLINE

 Oggi, molte persone stanno avviando le loro attività online. Se non esiste uno sviluppo tecnologico particolare dietro l’attività online, il tempo di installazione potrebbe essere molto inferiore a quello di un business commerciale offline. Devi essere molto attento a scegliere la società che ti aiuterà con il tuo sito web aziendale, il sito di e-commerce o lo sviluppo di app. Ci sono buoni e cattivi fornitori di servizi di marketing sul mercato. E anche le cattive aziende di marketing capiscono molto bene come promuovere se stessi e come vendere le loro campagne di marketing online.

 

Molti di loro promettono più di quanto consegnano. Potresti ritrovarti a trascorrere molto tempo nel sistemare il lavoro di una cattiva società di marketing. Spesso dovrai rifare il tuo materiale di marketing da capo. Può essere molto frustrante. Alcune persone credono che per avere successo nel mercato online sia sufficiente avere un buon sito web, una piattaforma di commercio elettronico, un portale di pagamento per ricevere pagamenti tramite il sito web e la promozione tramite i social media. Non è così semplice. Può richiedere molto tempo far conoscere la tua attività e il tuo brand. Nella mia esperienza, un’attività online che vende un prodotto o un servizio potrebbe richiedere 2-7 mesi per iniziare a vendere ai propri clienti (a patto che non sia richiesta alcuna tecnologia o programmazione speciale per il sito web o l’app). Ma potrebbero essere necessari altri 3-6 mesi per iniziare a raggiungere i propri obiettivi di vendita online. Se hai bisogno di sviluppare un software speciale, non avviare l’attività prima che il software sia pronto e testato. Se stai vendendo prodotti, assicurati di vendere a pochi clienti e ricevere il loro feedback prima di investire molto tempo nello sviluppo di materiali di marketing, siti web e campagne di marketing.

 

 

Elenco delle imprese e tempi di avvio medi

 

 

A

Venditori di alcolici 3 a 12 mesi – Licenza Personale/Licenza Locali

Venditori di pezzi automobilistici – 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

 

B

Panetteria 4-18 mesi – Nessun requisito di licenza

Salone di bellezza 1-12 mesi – per diventare un terapista di bellezza pienamente qualificato, di solito è necessario completare una qualifica di livello 2 o livello 3 nella terapia di bellezza.

Contabilità 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza

Costruzione di edifici 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza – Vedi anche CSCS

 

C

Autolavaggio 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Casinò 1-12 mesi – vedi Gambling Commission

Catering 0-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Servizi di assistenza per i bambini 1-18 mesi – Vedi OFSTED

Società di Recupero Crediti 6-12 mesi – Licenza FCA

Consulente 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza

Negozio 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Corriere 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

 

D

Odontoiatria n/a – Vedi General Dental Council (GDC)

Lavanderia a secco 3-12 mesi – Nessun requisito di licenza

 

E

Noleggio attrezzature 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza

Pianificazione eventi 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

 

F

Centro fitness 3-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Fiorista 3-12 mesi – Nessun requisito di licenza

 

I

Assicurazione 6-12 mesi – Licenza FCA

Investitore 6-12 mesi – Licenza FCA

 

L

Servizi di cura giardini 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza

Fabbro 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

 

M

Terapia dei massaggi 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza, ma è necessario registrarsi presso il consiglio locale.

Noleggio di veicoli a motore 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Società di Prestiti Ipotecari 1-12 mesi – requisito di licenza FCA

 

P

Banco dei Pegni 6-12 mesi – Licenza FCA

Assistente Personale 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Disinfestazione da 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza – Vedi anche British Pest Control Association

Farmacia 6-24 mesi – I farmacisti e i tecnici di farmacia devono essere registrati presso la General Pharmaceutical (GPhC)

Fotografia 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Idraulico 1-6 mesi – Nessuna licenza – Vedi APHC

Scuola Privata 6-24 mesi – vedi Department for Education

Servizi di pubblicazione 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza – Vedi anche Publishers Licensing Society.

 

R

Broker immobiliare 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Industria discografica 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza

Riparazione/manutenzione 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Ristorante/Bar 2-24 mesi – Il requisito della licenza dipende dalle attività

Vendite al dettaglio 6-18 mesi – Nessun requisito di licenza

 

T

Negozio di abbronzatura 4-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Servizio Taxi 2-12 mesi – Licenza Transport for London

Telemarketing 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza

Agenzia di viaggi 1-12 mesi – Vedi IATA, ATOL

Camionista 1-12 mesi – nessun requisito di licenza

 

V

Produzione Video 1-6 mesi – Nessun requisito di licenza

Distributore automatico 1-12 mesi – Nessun requisito di licenza

Medicina veterinaria 6-12 mesi – Il veterinario deve avere un diploma approvato dal Royal College of Veterinary Surgeons

 

 

 

Per qualsiasi domanda o consulenza specifica, contatta via e-mail info@verticeservices.com o telefona al numero 0207 328 8338.