budget
Antonio Vendito maggio 3, 2015 Nessun commento

Si prega di leggere con attenzione le informazioni riportate qui sotto prima di votare!

Avete capito come utilizzare le principali novità relativi al Bilancio UK 2015 a vostro vantaggio?

Prima di entrare nei dettagli di come potreste trarre finanziariamente vantaggio dal bilancio 2015, vorrei spiegare ciò che il bilancio del Regno Unito è e perché lo dovreste leggere con attenzione.

Il bilancio del Regno Unito è un bilancio annuale preventivo fissato dal Ministero del Tesoro britannico al fine di catalogare i proventi raccolti dall’HMRC e usarli per sostenere le spese del settore pubblico in conformità alla politica del Governo.

I bilanci in genere sono discussi una volta ogni anno e sono annunciati nella Camera dei Comuni da parte del Ministro delle Finanze. Il bilancio più recente (2015) è stato consegnato da George Osborne il 18 marzo 2015.

E ‘molto importante capire il bilancio del Regno Unito, al fine di scoprire se i cambiamenti annunciati dal governo possono beneficiare voi e come potreste usare tali modifiche a vostro vantaggio, oltre che verificare se tali cambiamenti possono avere un effetto negativo.

Ecco qui sotto la mia valutazione del bilancio preventivo 2015:

George Osborne ha consegnato il bilancio 2015 il 18 marzo 2015. Alcune persone lo chiamavano il “bilancio pre-elettorale” per il fatto che Osborne ha cercato di far felici il maggior numero di persone possibile al fine di ottenere voti per le elezioni nazionali che si svolgeranno il 07 maggio 2015.

In quanto individuo non radicalmente politicamente orientato potrei dire che la situazione nel Regno Unito è sicuramente migliore di quello che era all’inizio della Grande Recessione iniziata nel 2008. Come il signor George Osborne stesso ha detto la Gran Bretagna è il “Paese redivivo”, “La Gran Bretagna sta tornando dall’abisso”, “Il sole comincia a brillare” e” “Abbiamo preso i giusti provvedimenti”. Ha anche detto che la Gran Bretagna “cammina di nuovo a testa alta”.

Non è stato un bilancio emozionante e beneficia principalmente i lavoratori, risparmiatori e gli acquirenti di prima casa. Non trovo nessun beneficio aggiuntivo per le piccole imprese che, secondo la mia ricerca, dovrebbe essere intorno 5,2 milioni nel Regno Unito e impiegano 25,2 milioni di persone con un fatturato complessivo di oltre 2.500 miliardi di sterline.

Molti politici di solito dimenticano che le piccole imprese del Regno Unito sono il 99,3% di tutte le imprese del settore privato, e che impiegano il 47,8% di tutti gli occupati del settore e rappresentano il 33,2% del suo fatturato.

Una delle buone notizie è il fatto che il numero di persone impiegate nel Regno Unito ha raggiunto 30,9 milioni e il tasso di disoccupazione si è ridotto a 7, 6%.

Quasi tre su quattro di tutte le persone in età lavorativa – il 73,3% – ora hanno un posto di lavoro. Si tratta del tasso più alto da quando è iniziata la rilevazione di questo dato nel 1971, e meglio anche rispetto al 69% negli Stati Uniti.

Dopo sette anni di austerità (2008 ad oggi), le statistiche hanno rivelato che le famiglie in media potranno disporre di 900 £ in più entro la fine dell’anno.

La crescita è stata corretta intorno al 2,5% nel 2015. (Con previsioni di 2,3% nel 2016, 2,3% nel 2017, 2,3% nel 2018 e del 2,4% nel 2019).

Il boom economico ha significato anche una riduzione del deficit, attestandosi a £ 90.2 miliardi e destinato a cadere a £ 75.3 miliardi a partire dall’inizio del nuovo anno finanziario in aprile 2015.

In Regno Unito l’inflazione è prevista essere dello 0,2% nel 2015, 1,2% nel 2016, 1,7% nel 2017, 1,9% nel 2018 e del 2,0% nel 2019.

Ora, leggete la panoramica sul bilancio 2015 qui sotto:

Nuovi Aiuti per l’Individual Savings Account: Il governo vuole aiutare gli acquirenti di prima casa a risparmiare i soldi per acquistare un immobile. Entro il prossimo autunno, il nuovo ISA sarà disponibile negl’istituti bancari tradizionali e negl’istituti di credito fondiario. Sarà possibile depositare £ 1000, non appena verrà aperto il nuovo ISA, il conto pensato per chi vuole acquistare la prima casa. Il governo poi ricarica £50 per ogni 200£ depositati nel nuovo conto ISA. Sarà possibile depositare fino a 200 € al mese. Ciò significa che si potranno depositare fino a £ 2400 in un anno, e il Governo aggiungerà £ 600. Dopo cinque anni, l’ammontare risparmiato sarà di £ 12.000 e il Governo avrà contribuito con £ 3000. Se siete una coppia, è possibile ricevere di £ 3.000 ciascuno, ovvero 6.000 £ in totale.

Tuttavia, se si dispone già di una casa non è possibile avere quest’aiuto. Il bonus viene pagato solo quando qualcuno deve compare la prima casa e si applica solo alle proprietà per un valore fino a £ 450.000 a Londra e £ 250.000 altrove nel Regno Unito. I risparmiatori devono avere almeno 16 anni per far parte di questo piano ISA.

Rodolfo Basilio commenta: Questa è un’idea molto interessante. Tuttavia, mi sembra che la ricarica da parte del Governo non sarà sufficiente a coprire i futuri tassi di aumento dei prezzi delle proprietà, in particolare nella città di Londra. D’altra parte, se dovessi speculare, questa misura potrebbe anche provocare un aumento ancora più pronunciato dei prezzi delle case. Credo che il Governo dovrebbe costruire alloggi che abbiano un prezzo di vendita più accessibile, ma anche investire più soldi nelle infrastrutture di trasporto per consentire a chi non è in grado di permettersi di vivere a Londra di trasferirsi fuori città, pur mantenendo il lavoro in città, e di fare il pendolare a prezzi economici.

Imposta sul reddito – La “Tax Free Personal Allowance” (la somma sotto la quale non sono dovute tasse) si attesta a 10.600 £ nel 2015, salirà a £ 10.800 nel 2016 e 11.000 nel 2017.

Rodolfo Basilio commenta: La “Tax Free Personal Allowance” è l’importo totale del reddito (da lavoro dipendente, autonomo, e, tra le altre cose, redditi da capitale) che si è in grado di guadagnare esentasse prima di pagare l’imposta sul reddito. Alcune persone staranno sicuramente meglio.

Birra – Per il terzo anno consecutivo, il Ministro ha abbassato l’imposta di un centesimo. C’è anche un taglio del 2% delle accise sui sidro e liquori, mentre le imposte sul vino vengono congelate al livello attuale.

Rodolfo Basilio commenta: Questa è una buona notizia per Pub e bevitori, ma non vedo nessuno che sia andato a festeggiare questo annuncio con un drink.

Accise sul carburante – Un aumento del prezzo del carburante, inizialmente previsto per settembre, è stato scartato.

Rodolfo Basilio commenta: Questa è una buona notizia se si guida. Ma, soprattutto, il governo dovrebbe ridurre il costo del trasporto pubblico (esempio tariffe della metropolitana e del treno) piuttosto di evitare un aumento del prezzo del carburante.

Sigarette – le imposte sulle sigarette dovranno salire del 2% oltre il tasso d’inflazione, come precedentemente programmato; ciò significa che il prezzo di un pacchetto da 20 aumenterà di 16p.

Rodolfo Basilio commenta: sono sicuro che i fumatori non rinunceranno alla loro abitudine di fumare solo perché il pacchetto costa 16p di più. L’idea alla base di questo aumento è quello di generare maggiori entrate per il governo, piuttosto che cercare di convincere i fumatori a rinunciare alla loro abitudine. Anche se pagassero £ 1 più per pacchetto, i fumatori probabilmente fumerebbero ancora come al solito.

Pensioni – Il tetto massimo dello sgravio d’imposta sul risparmio previdenziale deve essere ridotto da £ 1,25 a £ 1,00 milione.

Rodolfo Basilio commenta: Questa riduzione fa una grande differenza per le tasche della gente comune? Non la penso così. La maggior parte delle persone che sarà interessata da questo bando percepisce un reddito molto alto comunque. Supponiamo che tu ora abbia 1,00 £ o £ 1, 25 milioni nel tuo conto corrente bancario. Ti fa una grande differenza 1 o 1,25 milioni di sterline?

Salute Mentale – Più di £ 1, 25 miliardi saranno spesi in servizi di salute mentale per i bambini e le neo-mamme. 350 Centri per l’impiego, a partire dall’estate prossima, recluteranno terapisti per sostenere le persone affette da problemi di salute mentale comuni.

Rodolfo Basilio commenta:  Mi sono sentito vicino a queste persone per la prima volta. Penso che questo tipo d’investimento dovrebbe essere ancora più alto. I vantaggi di avere una buona salute non hanno prezzo. La mia domanda è: Quale sarà il salario di questi terapeuti? Sicuramente hanno bisogno di essere adeguatamente remunerati dato il peso del loro lavoro.

Tasse Bancarie – La tassa sul valore dei debiti i bancari in Regno Unito Banca sarà aumentata al 0,21% che genererà un extra gettito di £ 4,00 miliardi nel corso dei prossimi 5 anni.

Rodolfo Basilio commenta:  Questo mi sembra abbastanza giusto. In fin dei conti, il “gran casino” (l’ultima crisi economica e finanziaria) è stato creato dai banchieri e ora è il momento di rimborsare i contribuenti britannici.

Evasione fiscale – Le aziende che cercano di evitare di pagare le tasse nel Regno Unito, spostando il loro quartier generale all’estero saranno colpiti da una nuova tassa sui profitti deviati. Le banche non possono più utilizzare il pagamento dei PPI (Payment Protection Insurance) come scappatoia per ridurre il loro onere fiscale.

Rodolfo Basilio commenta:   Mi piacerebbe vedere questo tradotto nella pratica. Ogni anno il governo dice che farà in modo che le grandi aziende (grandi corporazioni) paghino la loro giusta quota di contribuzione fiscale. Ma la storia si ripete: le grandi aziende non pagano un centesimo di tasse. È il peggior esempio per chi dirige le piccole imprese nel Regno Unito.

Debito – Si prevede che il debito in quanto quota della produzione economica Britannica – PIL – comincerà a diminuire quest’anno, un obiettivo fissato dal Ministro nel 2010. Dovrà scendere dal 80,4% nel 2014-2015 al 71,6% entro il 2019-2020.

Rodolfo Basilio commenta: Una buona notizia. Spero che gli obiettivi siano raggiunti. Anche se a volte gli obiettivi sono sovrastimati.

Ippica – Le società di scommesse con sedi Offshore saranno da inserire in un nuovo regime di prelievo che prevede di dirottare una certa quantità dei loro profitti lordi, derivanti dalle scommesse, di nuovo al settore delle corse di cavalli.

Rodolfo Basilio commenta: Mi sembra giusto. Io non sono un amante delle corse dei cavalli, ma alcune aziende del settore delle scommesse hanno trasferito le loro attività (soprattutto on line) ad altri paesi meno regolamentati al fine di evitare di pagare le tasse nel Regno Unito.

Northern Powerhouse – Manchester ha annunciato che manterrà il 100% nel tasso di crescita delle attività commerciali locali in tutta la provincia, mentre £ 1,3 miliardi aiuteranno l’industria petrolifera North Sea a far fronte al calo dei prezzi a livello mondiale.

Rodolfo Basilio commenta: Il mantenimento dei tassi di attività non dovrebbe essere valido solo a Manchester e provincia, ma in tutto il Regno Unito.

Pensionati – Un cambiamento atteso della legge per dare a 5 milioni di pensionati il diritto di incassare le loro rendite senza spese punitive.

Rodolfo Basilio commenta: I pensionati hanno il diritto di incassare i loro soldi di pensione. In fin dei conti, questo è il loro denaro e hanno lavorato duramente per guadagnarlo. Questo potrebbe contribuire ad aumentare il potere d’acquisto dei consumatori nel Regno Unito dato che parte di questo denaro sarà speso per l’acquisto di prodotti e servizi.

Coppie sposate – Un aumento in un nuovo sgravio fiscale trasferibile per le coppie sposate.

Rodolfo Basilio commenta: Se i miei calcoli non sono sbagliati le coppie sposate beneficeranno di più di £ 200. Penso che sia meglio spingere le persone a lavorare, anche solo part-time.

Individual Savings Account – Un’eccezione per il limite annuale di risparmio ISA a £15.240 e diritto di spostare denaro dentro e fuori, senza penalità.

Rodolfo Basilio commenta: Con l’abolizione delle tasse sui risparmi, io non vedo più il vantaggio di questo prodotto finanziario.

Tariffe per le imprese – La revisione del sistema di tariffe per le imprese sarebbe la causa del danno economico delle vendite al dettaglio.

Rodolfo Basilio commenta: Sono sicuro che questo non è sufficiente ad attenuare i danni alle imprese che operano al dettaglio causati dal loro stesso mancato adeguamento all’era digitale.

Tasse sui risparmi – verranno abolite le tasse sulle prime 1.000 sterline d’interesse annuale guadagnate sui risparmi.

Rodolfo Basilio commenta: Una buona notizia. Perché qualcuno dovrebbe pagare di nuovo una tassa quando risparmia i soldi per i quali hanno dovuto lavorare sodo per guadagnarseli? Il limite di £1.000 dovrebbe essere superiore.

Dichiarazione dei redditi – La dichiarazione dei redditi cartacea sarà sostituita con un sistema on-line migliorato.

Rodolfo Basilio commenta: Sto ancora studiando questo cambiamento, ma onestamente ci sono tanti punti che il Governo dovrebbe chiarire. Mi sembra che il modo in cui l’imposta sia calcolata, raccolta e presentata cambierà, ma non dimenticate che è ancora necessario preparare l’autodichiarazione dei redditi.

Nuovi ATM intelligenti – Esistono piani per introdurre bancomat intelligenti che consentono ai clienti sia di pagare così come di prelevare contanti.

Rodolfo Basilio commenta: Solo un commento, molte più filiali bancarie chiuderanno con questo cambiamento.

Vendita delle azioni bancarie – La vendita degli asset bancari intrapresa dal Governo durante la crisi finanziaria raccoglierà 20 miliardi di sterline che serviranno a ripagare il debito nazionale (Lloyds Bank, Northern Rock, Bradford e Bingley).

Rodolfo Basilio commenta E ‘sicuramente il momento giusto per vendere ai contribuenti la partecipazione in queste banche. Vedremo se il prezzo di vendita sarà equo.

Imposta sulle società – Taglio del 20% dell’imposta sulle società.

Rodolfo Basilio commenta: l’imposta sulle società per le piccole imprese dovrebbe essere inferiore a quella delle grandi aziende. Al fine di promuovere e motivare le piccole imprese la loro imposta sulle società dovrebbe essere ridotta ad almeno il 15%. Pensa che le grandi aziende inizieranno a pagare l’imposta sulle società solo perché essa è stata ridotta dal 21% al 20%? Non la penso così.

National Insurance Class 2: Riduzione per il Self-Employed (lavoratori autonomi) della somma da versare alla NI della contribuzione relativa alla “Class 2”.

Rodolfo Basilio commenta: Questo è un buon annuncio. Come un contabile che lavora per Vertice Services, soffriamo sempre quando dobbiamo aiutare i nostri clienti a gestire i loro contributi NIC2.

Contributi NI a carico del datore di lavoro: Aboliti per gli under 21 a partire da Aprile.

Rodolfo Basilio commenta: Una buona notizia. Facciamo in modo che le aziende impieghino più persone under 21.

Minimum Wage (Salario minimo): dovrà aumentare di 20p all’ora fino a £ 6,70 a partire da ottobre 2015.

Rodolfo Basilio commenta: Questo è un aumento normale.

Macchine senza autista: £ 100 milioni di Sterline d’investimento a favore dello sviluppo della tecnologia che permetta di costruire macchine senza conducente.

Rodolfo Basilio commenta: Spero che di averne una prima di compiere 80 anni. Perché non investono la stessa cifra nello sviluppo di autobus senza conducente?

Trasporto pubblico, collegamento Sud-Ovest: £ 7 miliardi per la costruzione del collegamento Sud-Ovest.

Rodolfo Basilio commenta: Buone notizie se si vive vicino alla zona che subirà gl’interventi di miglioramento.