Vertice Italy offre un modo semplice per accedere all’Asset Finance di cui hai bisogno per migliorare la tua attività e raggiungere i tuoi obiettivi di profitto. Per tutte le aziende, ottenere i finanziamenti necessari può essere una delle parti più difficili del processo. Forniamo la giusta consulenza e le giuste opzioni di finanziamento per soddisfare le tue esigenze

I nostri professionisti possono supportarti nella realizzazione dei tuoi piani futuri e offriamo anche opzioni di finanziamento basate sui piani futuru della tua attività.

Che cos’è la finanza patrimoniale?

Asset Finance è un tipo di finanziamento utilizzato specificamente per l’affitto o la locazione di beni aziendali e può anche riguardare modi in cui è possibile liberare valore in contanti da quei beni che già possiedi. Questi potrebbero includere edifici, macchinari, attrezzature per ufficio o veicoli.

Tipi di finanziamento patrimoniale

In genere ci sono due tipi di finanziamento degli asset:

  • il prestito che è garantito da asset esistenti progettato per consentire di ottenere nuovi asset aggiuntivi. 
  • accordi di finanziamento non garantiti che possono essere utilizzati per pagare l’affitto o l’affitto di beni di grandi dimensioni che altrimenti non potresti permetterti di acquistare.

Come funziona la finanza patrimoniale?

Se vuoi evitare le enormi spese in conto capitale associate all’ottenimento di importanti risorse aziendali, hai alcune scelte di finanziamento a tua disposizione.

  • Acquisto a noleggio

    Puoi semplicemente acquistare un bene e poi ripartire il costo su un periodo di tempo pagando a rate. Al termine dei termini di pagamento, sarai interamente proprietario degli asset.

  • Leasing

    Il tuo prestatore acquista il bene per tuo conto e poi te lo affitta in base a un contratto di leasing. Al termine del periodo di locazione di solito si ha la possibilità di pagare una rata a palloncino per acquistare il bene o di avviare un nuovo contratto di locazione. Puoi anche restituire il bene e ottenerne uno nuovo con un nuovo contratto.

  • Le locazioni finanziarie o di capitale

    Si tratta di un contratto di locazione a lungo termine progettato per l’intera vita dell’apparecchiatura. Tecnicamente non possiedi il bene, quindi i costi di affitto possono essere compensati come spesa.

  • Locazioni operative/Contratto di locazione

    La società di locazione di solito si occupa della manutenzione su questo e non ci si aspetta che tu paghi l’intero costo del bene.

In questi scenari, l’azienda può rimborsare l’anticipo in contanti all’aumentare del fatturato, consentendo gli alti e bassi della vita aziendale.